Meridian Flowers Remedy

FLORITERAPIA FUNZIONALE

Formulazioni originali

il ponte tra la risposta fisica e le percezioni emozionali

La linea Meridian Flowers Remedy comprende

  • 15 prodotti numerati da 1 a 15, in gocce da 30 ml, costituiti da una miscela di fiori di Bach, fiori californiani e fiori australiani in concentrazioni e rapporti specifici.

    Formulati per coprire la regolazione del circuito funzionale rappresentato dalla funzione riconosciuta ai meridiani di agopuntura ovvero per regolare l’aspetto emotivo-fisiologico-funzionale dell’organo o del meridiano di riferimento.

I prodotti vanno considerati non come complessi di fiori ma come uniche essenze in grado di regolare, modulare, riequilibrare la componente psicosomatica

La linea nasce dalla conoscenza e dall’utilizzo di anni della floriterapia e delle terapie di regolazione.

La Medicina Funzionale Evoluta prevede che al centro di ogni evento biologico ci sia sempre il sistema nervoso, in particolare la sua funzione percettivo - reattiva: grazie ai cinque sensi, veri propri sensori biologici, tutte le informazioni che provengono dall’ambiente arrivano al sistema nervoso che le interpreta e deduce quale sia la risposta fisica ed emotiva adeguata per affrontare e superare eventuali stress. Tutto quello che viviamo, come “percepito conflittuale”, provoca una reazione somatica fisica che può rimanere in range non dando quindi nessun sintomo apparente, oppure può determinare dei sintomi funzionali quando il conflitto è improvviso e/o di elevata intensità.

Secondo il “modello funzionale evoluto” la centralità della risposta nervosa è condizionata dal nostro stato emotivo, dai modi di reagire che abbiamo imparato nel passato ed abbiamo verificato essere efficaci per superare i problemi e per mantenere un buon equilibrio psicofisico; la risposta nervosa ha come effetto un maggior lavoro fisico a carico degli organi deputati a dare una risposta adeguata a quel comando nervoso.

Tanti sintomi, definiti come funzionali, sono in realtà delle somatizzazioni, cioè sintomi di tipo psicosomatico, che perdurano e si cronicizzano nel tempo, sino a condizionare o modificare la funzione d’organo o d’apparato.

L’evoluzione dell’approccio della Medicina Funzionale Evoluta ha messo in evidenza come l’intervento migliore è la ricerca della regolazione delle funzioni, la modulazione dell’intensità della risposta nervosa, il riequilibrio della componente emotivo-affettiva.

QUALITA’

Tutte le essenze di prima qualità, prodotte secondo i canoni originali, sono miscelate con un processo originale che ne amplifica la potenza di risonanza sull’organismo.

NUOVO APPROCCIO

Con la linea Meridian Flowers Remedy il professionista parte non più dal racconto del paziente/cliente ma da un “sintomo chiave a livello fisico”, agendo sulla catena causale primaria alla base del blocco o dello scompenso. Il sintomo fisico, percepito, è l’unico e reale punto di accesso e di lettura oggettivo, sicuro e verificabile dello stato percettivo-reattivo, dello stato emozionale, dell’attivazione centrale (relè) del paziente.

Questa è la priorità di scelta dei singoli prodotti in quanto la componente emozionale, soggettiva, altro non è che la compensazione, la maschera del paziente che nasconde il percepito emozionale che è a monte.

Per una corretta valutazione nell‘ assunzione delle essenze floreali si consiglia di rivolgersi al proprio specialista.

Formulatori Funzionalisti

Abbiamo selezionato prodotti unici e di qualità superiore per offrire un supporto essenziale e funzionale nella vita quotidiana.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci al 049601700
oppure scrivici a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vuoi restare in contatto con noi?

Le indicazioni riportate nel sito derivano dall’esperienza pratica di professionisti e non intendono pertanto sostituire in alcun modo il rapporto diretto tra paziente e medico o farmacista. L’integratore alimentare offre un supporto di integrazione nell’alimentazione nell’ambito di trattamenti e nella prevenzione. Per una corretta valutazione nell‘ assunzione degli integratori alimentari si consiglia di rivolgersi al proprio farmacista di fiducia o al proprio medico curante. Per approfondimenti è possibile far riferimento a fonti alternative e pubblicazioni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Benessere, prevenzione e salute. La risposta di qualità in Farmacia

Contatti

Via Po, 25 - 35135 Padova - Italy
Tel. 049.601700 - Fax 049.611421
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita lo store ufficiale Sitar Italia

Sitar Italia S.r.l. | Cod. Dest. 0G6TBBX | Reg. Imp. PD, C.F. e P.IVA 04745060287 | R.E.A. di PD nr. 414865 | Cap. Soc. 30.000 i.v. | RAEE n. IT19020000011143 | P.A. n. IT19020P00005110